Pontoglio SpA
×
IT - EN ABOUT
MENU

MADE IN ITALY

Filosofia

Pontoglio si è sempre distinta nel campo tessile per l'espressione del saper fare, delle conoscenze tecniche, culturali e storiche. Tutto questo si manifesta nella realizzazione di tessuti pregiati e Made in Italy che collezione dopo collezione, riescono comunque a rinnovarsi e stare al passo coi tempi.

Il processo, che prende vita dal filo e approda alla consegna del prodotto, viene svolto sin dal 1883 tra le mura bianche dell'edificio di Pontoglio a ridosso del fiume Oglio, in provincia di Brescia. 

Sostenibilità e attenzione all’ambiente sono un impegno costante, nel rispetto del protocollo Mrsl ZDHC volto a produrre tessuti per i migliori brand di abbigliamento e arredo.

Dal 2017 Pontoglio è Living & Lifestyle.

L’artigianalità ed il Made in Italy che da sempre contraddistinguono l’azienda tessile sono applicati con un alto contenuto decorativo e di design per produrre: cuscini, trapunte e complementi d’arredo in vendita con il brand: PONTOGLIO 1883. 


Archivio storico

Un luogo in cui si conserva la storia e gli elementi preziosi di tutte le collezioni passate.

L’archivio costituisce le fondamenta sicure su cui poter basare l’innovazione e la ricerca di nuovi progetti sia per l’Ufficio Stile interno, sia per i clienti che vogliono prendere ispirazione dal gusto e dalla tradizione del Made in Italy.